1. L’acquirente al momento della consegna del bene acquistato ha l’obbligo di firmare ,con riserva di controllo , il documento di trasporto che gli verrà consegnato dal corriere, tale obbligo deve essere rispettato a prescindere dalle condizioni in cui viene consegnato il bene acquistato sia che esso si presenti con l’imballo integro oppure danneggiato.
  2. L’inosservanza di tale obbligo da parte dell’ Acquirente solleverà il Fornitore dalla responsabilità di eventuali danneggiamenti e/o mancanze del prodotto acquistato e non consentirà all’Acquirente il diritto di recesso così come previsto nell’allegato 2.
  3. Tutti i prodotti che vengono spediti hanno la copertura assicurativa ed il Fornitore ha l’obbligo di rispedire all’Acquirente il bene acquistato in caso di smarrimento durante il trasporto , previa verifica e dichiarazione della Società che ha eseguito la spedizione, dell’avvenuto smarrimento. Tutte le spese della nuova consegna all’acquirente sono a carico esclusivamente del Fornitore. Qualora il prodotto smarrito non dovesse essere più disponibile il Fornitore provvederà al rimborso totale dell’ importo pagato dall’Acquirente per il bene acquistato.
  4. Ricevuto tutti i documenti richiesti comprensivi degli allegati , il Fornitore provvederà ad aprire la pratica di sinistro per danneggiamento e provvederà a sostituire il prodotto se disponibile oppure ,in caso contrario , al rimborso dell’intero importo pagato dall’Acquirente per il bene acquistato. In entrambi i casi il prodotto danneggiato dovrà essere custodito dall’Acquirente fino a che il Fornitore provvederà a farlo ritirare nei tempi e con le modalità che verranno concordate tra le parti.
  5. Le spese di ritiro del prodotto danneggiato sono a carico del Fornitore.
  6. I tempi di riconsegna del bene ,sia che esso sia stato smarrito oppure danneggiato , può variare dalle 24H. ai 10 giorni lavorativi a seconda della località di spedizione, del trasportatore scelto , del servizio richiesto ,ed inizia dalla ricezione delle dichiarazioni di avvenuto smarrimento da parte della Società di trasporto e dalla ricezione di dichiarazione di danno da parte dell’Acquirente.
  7. Il rimborso dell’importo pagato dall’Acquirente per il prodotto non più disponibile sia che essi sia stato oggetti di smarrimento o furto, verrà eseguito con bonifico bancario.
  1. L’Acquirente che non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato ,per qualsivoglia motivo, ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato di compravendita, senza darne motivazione e senza alcuna penalità. L’Acquirente rivenditore e/o titolare di Partita Iva non può esercitare tale diritto.
  2. Il diritto di recesso deve essere esercitato dall’Acquirente , pena la non validità, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrente dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato.
  3. La modalità per esercitare il diritto di recesso da parte dall’Acquirente consiste nell’ inviare l’apposito modulo R.M.A. “ allegato n. 5 “ debitamente compilato in ogni sua parte e firmato dall’Acquirente tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Fornitore : Viale Gramsci ,135 -20099 Sesto San Giovanni –MI- oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e_mail : sivars@pec.sivars.it.
  4. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso la riconsegna diretta del bene acquistato, sempre nel rispetto dei termini medesimi , potrà sostituire validamente l’invio della comunicazione. La restituzione dovrà essere effettuata entro 30(trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.
  5. L’Acquirente che esercita il diritto di recesso dovrà restituire il bene acquistato nelle condizioni in cui l’ha ricevuto ovvero comprensivo : dell’imballo originale così come lo ha ricevuto, di tutti gli accessori,dei manuali e quant’altro facente parte il prodotto; spedito a proprie spese e sotto la propria responsabilità all’indirizzo del Fornitore : Viale Gramsci ,135 -20099 Sesto San Giovanni –MI- oppure c/o altra sede che verrà comunicata all’acquirente.
  6. Il diritto di recesso esercitato dall’Acquirente decadrà se il Fornitore ,a seguito di verifica , accerterà la mancanza di integrità essenziale del prodotto tra cui anche gli accessori , gli imballi originali esterni ed interni, i manuali e quant’altro ,facente parte il prodotto, e/o l’utilizzo del prodotto ,tale da renderlo non più idoneo al suo ripristino originario prima della vendita.
  7. Per i contratti di acquisto relativi a prodotti audiovisivi o di software sigillati , che sono stati aperti dal l’Acquirente , lo stesso medesimo non potrà esercitare il diritto di recesso.
  8. Il Fornitore provvederà a rimborsare gratuitamente all’Acquirente l’intero importo pagato entro il termine di legge di 30(trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, con accredito dell’importo dovuto mediante bonifico sulle coordinate bancarie dell’Acquirente che , lo stesso, comunicherà al Fornitore.
    I prodotti venduti dal Fornitore tramite la propria struttura, possono essere:
  1. prodotti nuovi con garanzia di 2 anni da parte del produttore
  2. prodotti nuovi con imballo scondizionato (rovinato oppure mancante in alcune parti), ove descritto, con garanzia di 2 anni da parte del produttore
  3. prodotti Refurbished ove descritto con garanzia di 1 anno e fornita direttamente dal Fornitore
  4. Per gli Acquirenti possessori di Partita IVA la garanzia di tutti i prodotti é sempre e comunque di 1 anno.
  5. In qualsiasi caso la garanzia inizia dalla data dell’acquisto riportato sul documento di vendita
  6. Per i prodotti Refurbished, che sono beni ri-condizionati, re-inscatolati e rimessi a nuovo il Fornitore prende in considerazione solo problemi legati alla parte tecnica ed elettronica del prodotto.
  7. Eventuali segni di usura e/o graffi di piccole dimensioni ed impolveramenti non verranno considerati motivo per la sostituzione del prodotto .
  8. Non saranno presi in considerazione prodotti manomessi, prodotti sui quali vi è stato un intervento di terzi ,prodotti ai quali sono state rimosse le etichette applicate sul retro degli stessi, prodotti che sono andati danneggiati per cause non imputabili al Fornitore che avrà cura di verificare sempre tutti i prodotti prima di procedere alla sostituzione e/o riparazione degli stessi.
    La informiamo che, ai sensi del d.lgs 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, SIVARS SRL è il titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività.

    Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

    I dati da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità:
  1. per erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati
  2. in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile
  3. per dare esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo
  4. per eseguire obblighi di legge
  5. per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale

    I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione dello spedizioniere incaricato della consegna della merce (corriere opportunamente concordato assieme al cliente), né saranno oggetto di diffusione a terzi.
    Verranno raccolti i seguenti dati:
  1. nome e cognome dell'Acquirente
  2. indirizzo dell' Acquirente
  3. indirizzo e-mail personale
  4. numero di telefono
  5. codice fiscale e partita iva (solo se richiesta fattura, ed in ogni caso se ditta o libero professionista)

  6. I dati richiesti sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla fornitura della merce o alla prestazione del servizio, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali.

    Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso supporti cartacei e/o strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

    La informiamo, altresì, che l'art. 13 del d.lgs 196/2003, conferisce ai cittadini l'esercizio di specifici diritti. In particolare, l'interessato può ottenere dal titolare l'esistenza o meno di propri dati personali, e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica su cui si basa il trattamento ; di ottenere la cancellazione, la trasformazione, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettificazione, o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati ; di opporsi, per motivi legittimi al trattamento stesso.

    SIVARS SRL la informa, altresì, che ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste per iscritto al responsabile del trattamento.